LE RICAMINE DEL GIOVEDI 2

LE RICAMINE DEL GIOVEDI 2

venerdì 25 febbraio 2011

Un cuore... tante crocette


Un corso... due risultati! Il Primo aiutare i bambini e il secondo insegnare a ricamare a tante donne piene di voglia di fare! Ottimo direi! Un grazie infinito alla Sezione Soci Coop di Campi per l'impegno,per la passione,
per la disponibilità e la simpatia dalle "Ricamine del giovedi" e dal neonato gruppo "Un cuore tante crocette".



Tratto da Disegno Comune febbraio 2011

"A nome di tutto il Consiglio della Sezione Soci Coop di Campi Bisenzio ringrazio di vero cuore tutti quelli che hanno partecipato con il loro contributo alla bellissima gara di solidarietà a sostegno del progetto Il cuore si scioglie.
Con l’ultima iniziativa del 2010, la settimana dedicata alla raccolta fondi a sostegno della adozioni a distanza collettive, fatta nel nostro negozio dal 13 al 20 dicembre 2010, sono stati raccolti euro
1.655.
In tutto il 2010 la Sezione soci Coop di Campi Bisenzio ha raccolto 13.010 euro:
- in collaborazione con le associazioni Scuola di ballo Ario e Patrizia Taddei, Fratellanza Popolare di San Donnino, Gruppo Danza Egiziana, Campi a Tavola 2010, Bocciofila Campigiana, Atletica Campi, SPI-CGIL Campi Bisenzio, Gruppo allievi Fotografi del “Club il Sorriso”, Michelangiolo Paoli, Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio, Circolo Didattico Campi Bisenzio e Donne Arabe,
sono stati raccolti 5.415 euro;
- con il contributo dei partecipanti ai corsi di cucito, ricamo, cucina, bigiotteria e fotografia
e grazie alla collaborazione gratuita dei maestri Francesco Genovese, Manuela Chellini e Eleonara Mazzanti, Giuseppe Proetto e Paola Raspanti sono stati raccolti 3.940 euro;
- contributo per il Viaggio della Memoria di 2.000 euro.
I fondi raccolti nel 2010 si sono tradotti in 31 adozioni a distanza (3 nel Perù, 4 nelle Filippine,
3 in India, 5 in Palestina, 3 in Camerun, 4 in Libano, 5 in Burkina Faso e 4 in Brasile) ed in due contributi uno a favore dei terremotati di Haiti e uno ai bambini del Saharawi.
Concedetemi un pizzico di orgoglio, il risultato è 3 adozioni in più rispetto al 2008 e due rispetto il 2009. E’ poco, è tanto, non lo so, so che ci abbiamo messo tanta passione.
Come ho più volte sottolineato il popolo campigiano è Campione di solidarietà!
Semplicemente grazie
Angelo Cerrato
Il Presidente"

giovedì 24 febbraio 2011

Mostra lavori femminili a Campi Bisenzio


Tratto da "Disegno Comune" Febbraio 2011

"La pittura, la poesia, i merletti, la fotografia, i ricami, i disegni, le composizioni, il découpage, la
maglia di noi donne.
In occasione della Festa della Donna e forte del successo che hanno avuto le precedenti edizioni,
la Pubblica Assistenza propone la sua iniziativa per valorizzare la creatività e la manualità delle donne, in ogni sua espressione, organizzando presso la propria Sede, via Orly 35, una mostra di lavori artigianali, lavori intellettuali e di pittura con la collaborazione dell’ Associazione Operarte. I lavori che possono essere presentati ed esposti andranno dal découpage alle composizioni floreali, ricami. uncinetto, maglia, insomma tutto quello che solo la fantasia e la creatività delle donne riesce a realizzare.
La partecipazione alla mostra è totalmente gratuita e chiunque desideri esporre i propri lavori
o avere maggiori informazioni, è pregata di contattare uno dei sottoindicati riferimenti:
- Claudia Ciulli Direttore Pubblica Assistenza tel. 348 1334246; segreteria Pubblica Assistenza 0558949926 Daniela Fontana 055 8952225 (ora di cena),347 3220980

I lavori dovranno essere consegnati alla nostra sede nel pomeriggio di venerdì 4 marzo 2011 dalle 17 alle 20 o entro e non oltre sabato mattina 5 marzo 2011 dalle 10 alle 12. La
mostra sarà inaugurata da autorità domenica 6 marzo alle ore 10.30 e si concluderà venerdì 11.
Ci auguriamo che quest’anno l’iniziativa veda una grande partecipazione e riscuota più successo del solito, perché questo 8 marzo dovrà essere una giornata di memoria e di lotta, di risposta allo steriotipo di donna offerta dai gossip di decerebrata svestita, che umilia tutto il genere femminile da sempre capace di grandi capolavori. A tutte le partecipanti sarà rilasciata una pergamena attestante la partecipazione."


sabato 19 febbraio 2011

Bolle di sapone....

"Dans leur bulle" di A mon ami Pierre, tre piccoli pinkeep da regalare
Manuela


lavoro n. 17

venerdì 18 febbraio 2011

giovedì 17 febbraio 2011

Tutto pronto

Tutto pronto per l'ultima lezione del corso di ricamo ... stasera si assembla!!!

Manuela
lavoro n. 13/14/15

mercoledì 16 febbraio 2011

Prima tappa anche per me

Ed ecco la mia prima tappa del SAL Enigma. Un lavoro che avevo iniziato l'anno scorso, poi per un grave errore fatto nel ricamo avevo abbandonato, con la speranza di ri-iniziarlo.
Questa volta mi ci hanno tirato dentro quasi a forza... ho ceduto e ho rifatto tutto, con un anno di ritardo.... ma questa volta ho intenzione di finirlo!!!
Comunque è proprio un piacere ricamarlo.... e son soddisfatta dei colori scelti.
Manuela
lavoro n.12/11

giovedì 10 febbraio 2011

Prima tappa... conclusa!

In tempo, anzi in anticipo, ho concluso la prima tappa dell'Enigma che sto ricamando insieme alle ragazze del gruppo "Un cuore tante crocette". I colori non sono quelli che avevo pensato di usare ma alla fine sono molto contenta del risultato. Il viola e il lilla sono molto belli e stanno benissimo con il bianco del lino.
Stanca, ma soddisfatta, vi presento quello che ho fatto. ... e per almeno 3 settimane non lo riprenderò in mano. Mi dedicherò a cosine più piccole e più "nel mio genere" :-)



Sonia

sabato 5 febbraio 2011

Cucire e ri-cucire....

Taglia, misura, cuci... scuci e ri-cuci....una vera faticaccia!
E' così che ho passato parte di questo sabato pomeriggio.
Ed ecco il risultato.....

Manuela

lavoro n. 11/M

mercoledì 2 febbraio 2011

In attesa di collocazione

L'ho fatto solo per provare lo schema e vedere le dimensioni su emiane. Alla fine mi è piaciuto molto e con lo stesso schema (ripetuto più volte) farò (prima o poi) la tendina per il bagno. Nel frattempo questo ricamino è in attesa di collocazione. Non ho ancora deciso se sarà il coperchio di una scatola o un cuscino. Vedremo... si accettano consigli!


E questo è lo schema, che ho fatto io, sulla base di un cuscino che ho a casa. E' un tipico disegno di artigianato sardo trasformato in punto croce. Ve lo regalo sperando che vi piaccia!

Sonia