Mi son proprio divertita a realizzarla. Quando ho iniziato non avevo la minima idea di cosa sarebbe venuto fuori.... le idee mi sono venute mentre incollavo e rovistavo fra tutto il materiale che ho per il natale... in qualche modo devo smaltire no???
LE RICAMINE DEL GIOVEDI 2
sabato 31 ottobre 2009
venerdì 30 ottobre 2009
Asciughino
Questo asciughino è stupendo... ricamare con il filo metallizzato un pò meno.
Un ricamo è semplice... e forse anche un pò banale! Ma così me lo hanno chiesto!
Non mi piace lavorare sull'aida.... con un ago che sembra un palo della luce.... ma ogni tanto si può fare anche uno strappo alla regola!
Il filo tende a disunirsi, ed è una vera faticaccia mantenere continuamente la giusta tensione delle crocette... alla fine ci ho rinunciato e ho ceduto... ho fatto il cappio alla cruna. Lo ammetto, le partenze e le chiusure si intravedono... non potevo aprire e chiudere sul retro perchè è coperto e non ci si può lavorare. Si, si.... 0k, lo vede solo chi proprio lo va a cercare... e poi è l'unico modo per ricamare qui sopra.... quindi o così.... o niente!!!
mercoledì 28 ottobre 2009
Un pò per caso!!
Mi era piaciuto tanto questo babbo natale con la sua slitta, e avevo deciso di ricamarlo senza sapere cosa sarebbe diventato... senza una destinazione precisa. Strano per me... di solito ricamo sempre sapendo cosa diventerà, prima scelgo l'oggetto e poi lo schema.
Era ormai finito da tempo... buttato un pò così alla rinfusa, quando Gabriella l'ha visto e mi ha chiesto se glielo davo!. Ok, ho risposto... a condizione che per questo natale sia in qualche modo assemblato.... sò che Gabry è una "collezionista" di ricami da assemblare e non volevo in nessun modo aumentare la sua collezione!.
Promessa mantenuta... ecco le prove...
la stoffina del retro è una vera chicca... sembra creata apposta per lui...
Io ci metterei anche un bel fiocco rosso.
Ci sto prendendo gusto con questi lavori a 4 mani, son divertenti davvero!!
martedì 27 ottobre 2009
Susy's zoo
lunedì 26 ottobre 2009
domenica 25 ottobre 2009
micetto
sabato 24 ottobre 2009
Mai più e mai poi!!
No,no, no!! non fà per me! ricamare sulla tela marrone è stato un vero delirio.... il gattino di destra l'ho disfatto 5 volte... continuavo a sbagliare a contare, prendevo 3 fili di tessuto invece di due e poi non mi tornavano più le crocette... il problema è che non riuscivo a vedere i buchi del lino... ma non è un problema di vista... l'oculista mi ha confermato i 10/10 ve l'avevo già detto?? mi sembra di si!! Ma voi come fate a ricamare sulle tele scure??? qualcuno mi può aiutare a capire come fare???
venerdì 23 ottobre 2009
Lavoro a 4 mani
Per il compleanno di Sandra, io e Barbara abbiamo costituito una specie di società creativa.... io ho ricamato e Barbara ha assemblato questo porta lavoro. Il colore preferito di Sandra è l'arancio. Dopo aver scelto insieme lo schema mi sono messa subito al lavoro, ero pronta con largo anticipo, ma quel bottoncino arancio a forma di cuore ha scolorito nel lavaggio ad acqua fredda... ne ho provate di tutte prima di riuscire a smacchiarlo! Barbara è stata velocissima nell'assemblaggio, e siamo riuscite a consegnarlo a Sandra alla fine dell'incontro delle TC.
Ultimamente non me ne va una dritta... trovo un sacco di difficoltà a portare a termine i lavori, mi sto rincitrullendo?? bho??
giovedì 22 ottobre 2009
Un'altra?? basta non se ne può più!!!
mercoledì 21 ottobre 2009
Per Barbara
La consegna è stata fatta abbastanza vicino al compleanno di Barbara, ma per vari motivi di segretezza della consegna, (oltre a questo regalo, le avevo consegnato anche un ricamo da assemblare per un'altro regalo) posto solo ora.
L'interno diciamo che è moooolto da perfezionare, e non aggiungo altro! l'unica cosa che mi piace sono gli anellini portafili fatti con l'uncinetto, son venuti proprio bene!! E poteva mancare una delle mie scatoline?? la difficoltà è stata che la stoffa è grossa per questo genere di lavoro. Non sembra una delle mie scatoline, sembra più un cappellino... è strana, davvero strana!!! Questo lavoro mi dovrebbe aver insegnato che non devo fare cose di cui non sono capace... ma è più forte di me... DEVO provare... se no come faccio ad imparare??? e poi gli "esperimenti" se non li "rifilo" alle amiche a chi li "rifilo"??
Devo dire che mi sono imbarcata in un'impresa più grande di me.... l'idea era quella di farle un porta lavoro da abbinare alla sua borsa... avevo la stessa stoffa e mi sembra un'ottima idea... ma presa dall'entusiasmo mi sono "dimenticata" che io non sò assolutamente cucire a macchina!!!
L'esterno è abbastanza decente... mi piace come è venuta questa B, disegnata a mano libera da me prendendo ispirazione da alcune lettere che avevo.... Mi piace lo stitchery su questa stoffina ikea.
L'interno diciamo che è moooolto da perfezionare, e non aggiungo altro! l'unica cosa che mi piace sono gli anellini portafili fatti con l'uncinetto, son venuti proprio bene!! E poteva mancare una delle mie scatoline?? la difficoltà è stata che la stoffa è grossa per questo genere di lavoro. Non sembra una delle mie scatoline, sembra più un cappellino... è strana, davvero strana!!! Questo lavoro mi dovrebbe aver insegnato che non devo fare cose di cui non sono capace... ma è più forte di me... DEVO provare... se no come faccio ad imparare??? e poi gli "esperimenti" se non li "rifilo" alle amiche a chi li "rifilo"??
martedì 20 ottobre 2009
Da Rachele
E ultimo regalo ricevuto.... da Rachele, che non era presente all'incontro e me lo ha fatto avere tramite Vania e Nicola. Una bella sciarpa calda calda... veramente utile con le temperature glaciali di questi giorni... tempestata di jo-jo..... che ho subito rinnovato... mi piace troppo e un quadretto con i cuori di gesso... ultima nostra fissa.... i cuori sono sempre i cuori... e io li adoro!
Grazie Rachele!!!
lunedì 19 ottobre 2009
Da Vania
Anche Vania mi ha portato un regalo di compleanno... Questo banner da cucina mi ci voleva proprio, ho un posto giusto giusto nella mia cucina, sembra fatto apposta per essere posizionato lì!!! Grazie Vania, mi è piaciuto tanto... e le perline come ciliegina sulle tortine sono una delizia!!
Ma non è che mi state viziando????!!!
domenica 18 ottobre 2009
sabato 17 ottobre 2009
Blog candy "l'arcobaleno del cigno"
Come non partecipare a questo favoloso blog candy di Sonia ci porta direttamente in un mondo incantato di fate.
Da Morgana
Morgana, mi ha lasciato all'incontro questo regalo per il mio passato compleanno a tema halloween. La scatola fatta con la tecnica degli origami, mi piace molto... e la tentazione di smontarla per vedere com'è fatta è tanta; ma poi ho paura di non saperla rimontare e quindi resisto!!! E poi un pinkeep... molto molto carino.... ricamato benissimo, mi piace come ricama Morgana!!! anche questo l'ho messo vicino alla porta d'entrata. La scatola era piena di caramelle... ma non sono arrivate fino al momento della foto, potete intravedere le poche sopravvissute.
venerdì 16 ottobre 2009
L'incontro delle TC
Domenica scorsa sono stata all'incontro delle TC. Avevo preso una stanza in una splendida villa vicino alla Certosa. Purtroppo ci sono potuta andare solo nel pomeriggio. Sono andata a casa di Sandra e da lì, siamo partite per andare a prendere Barbara. Ma il viaggio si è subito interrotto a causa di una puzzola (cimice per le non fiorentine) che si era messa comoda comoda a sventolarsi con l'aria condizionata. Fra urla e risate Sandra è riuscita a buttarla fuori dalla macchina.
Recuparata Barbara, che ci ha fatto da navigatore siamo riuscite ad arrivare sane e salve!!!
Eccoci quà.... peccato che mancava qualcuna che era già andata via.
Ed ecco cosa avevo fatto io.... una scatolina...(strano vero???) pescato da Mem sarebbe un porta aghi. Il cuscinetto è ricamato su un lino piccolo piccolo e anche se il ricamo non è molto grande, è stato piuttosto impegnativo. Sono soddisfatta del risultato... molto soddisfatta! Lavorare nel piccolo è faticoso... ma che risultato ragazze!!!Ho ricevuto anche altri regali... ma ve li faccio vedere in altri post.
Il prossimo incontro ci sarà il 13 dicembre e io non vedo l'ora!!!
mercoledì 7 ottobre 2009
martedì 6 ottobre 2009
La produzione continua...
Ecco un'altra decorazione natalizia, lavorare con il pannolenci è facile e divertente.
Creare decorazioni natalizie, mi fà tornare un pò bambina.... ai tempi delle elementari i lavorini di natale erano sempre decorazioni natalizie realizzate con tecniche diverse.
Mi diverto a riempirle di tanti piccoli particolari.
lunedì 5 ottobre 2009
domenica 4 ottobre 2009
Atmosfera autunnale
Profumo di muschio, di funghi appena raccolti, rumore di foglie secche e di castagne che scoppiettano sul fuoco.
Tanti colori, tanti profumi, tante sensazioni. Il disegno che ricamo, deve trasmettermi delle emozioni, e questo piccolo ricamino mi ha riportato a momenti lontani, a lunghe passeggiate nei boschi, alla mia infanzia.
Ho imparato ad apprezzare e amare l'autunno da quando ricamo, adoro i suoi bellissimi colori e quella vena di malinconia che mi mette addosso.
Iscriviti a:
Post (Atom)