LE RICAMINE DEL GIOVEDI 2

LE RICAMINE DEL GIOVEDI 2

martedì 16 dicembre 2008

L'incontro delle TC

Che bello incontrarsi!!! non sapete quanto abbiamo chiacchierato... tanto , ma tanto tanto!!!

Ci siamo scambiate lo swap di natale... io ho ricevuto da Carlotta un dolcissimo banner natalizio...molto colorato e allegro... proprio come lei!! Grazie Carlotta... è stato cucito a macchina dal suo compagno.... questi uomini.. ci sorprendono sempre!!!! Bravissimi a tutti e due!!!!



La mia abbinata invece era Ilaria e per lei ho pensato allo stitcherry.... mio primo tentativo...


particolare del pupazzo di neve...

per completare ho messo una candela in tema, un pupazzo di neve.... e un gingerino, questa volta cucito e imbottino. E' venuto con una faccetta veramente simpatica!









sono abbastanza soddisfatta dello stitcherry, per essere il primo non c'è malaccio via... sicuramente dovrò perfezionarmi... anzi se qualcuna ha dei consigli e suggerimenti sono ben accetti!.


Ci siamo scambiate anche gli auguri e i regalini di natale... io ho "pescato" quello di Laura se non la conoscete, fate un giro sul suo blog.... una creativa veramente con le mani d'oro, visto che è bravissima in tante tecniche... ecco cosa mi sono portata a casa....







Troppo simpatico questa alberello... e che pazienza ad attaccare tutti questi quadratini....il biglietto handmade... troppo carino!


Invece il mio, è stato pescato da Carlotta (sempre lei!!!! Io penso di avergli riempito la casa con i miei lavori.... sarà anche un pò stufa dei miei pasticci!!!!)

eccolo...
Sono quattro piccoli cuscinetti. Non sono cuciti insieme, ho fatto sul retro una maglietta e ci ho fatto passare il filo del cuscinetto sotto.. così se vorrà potrà scioglierli e appenderli all'albero o dove vuole!


Infine, Rachele mi ha portato un disegno per lo stitcherry, disegnato sulla stoffa da lei! un progettino che abbiamo insieme, vediamo che ne viene fuori!


Accidenti che super post che ho fatto....

7 commenti:

Malopa ha detto...

factrOh manu...
a parte tutte le marmeggiole, ci siamo proprio divertite.
Un pomeriggio di tante chiacchere, di confronti e di consigli, ma almeno per me poche crocette!!!
Oh manu ci si vede durante le vacanze, per progettare un pò di cosette, e crocettare tanto!!!
Un abbraccione barbara

Anonimo ha detto...

ma quante belle cosine vi siete scambiate! il tuo primo esperimento di stitchery mi sembra molto bel riuscito.
ho letto il tuo commento sul blog, per il progetto di levi, però mi dispiace farvi spendere la spedizione del materiale... chi ce l'ha adesso? non è possibile organizzare in quelche modo (tipo mando mio marito o mio padre a prenderlo)?
Silvia

Cocca78 ha detto...

Manu fai conto che i tuoi "pasticci" (ma poi chi ci crede che sono pasticci?!?? IO NO!!!) mi piacciono troppo, quindi più che felice di averne a volontà in casa mia!!!!!
Sono contenta che il mio bannerino ti piaccia.... mi spiace non aver avuto molto tempo per fare qualcosina di più!
Baci baci
Carlotta

lauraelle ha detto...

sono proprio contenta che il mio 'pensierino natalizio' lo abbia sorteggiato prorpio te, e sono contenta che ti sia piaciuto!
Laura

Anonimo ha detto...

che bell'esperienza! mi dispiace da morire non essere venuta, ma alla prossima non mancherò!

Rachele ha detto...

Manu non l'ho fatto io il disegno originale dello stitchery l'ho visto tempo fa su un blog e ho fatto delle variazioni al quadro che ho visto su quel blog poi l'ho proposto a te... ieri sera ho iniziato dalla scritta... vediamo un po cosa verrà fuori!!!
Un bacio Rachele

Anonimo ha detto...

Ciao Manu!
Ancora graziessime per il tuo swap!! E' fatto benissimo ed ovviamente l'ho già appeso in casa!
Un bacione e spero a presto! Ila.