LE RICAMINE DEL GIOVEDI 2

LE RICAMINE DEL GIOVEDI 2

giovedì 19 marzo 2009

Il blog delle TC


Questo post è soprattutto per le Toscane Creative.
Come tutti ormai sapete, il blog delle TC è stato cancellato.
Inizialmente ho pensato ad un errore, ad una cosa involontaria, ma per cancellare un blog, ti chiedono molte conferme, e quindi la mia conclusione è stata che la cancellazione sia avvenuta con l'intenzione proprio di cancellare il blog.

Mi chiedo, ma perchè cancellare il nostro blog?? l'uniche risposte che mi vengono in mente sono per gelosia e invidia!!! Questa situazione mi ha ferito molto, non per l'invidia delle persone.. sono adulta e abbastanza "vaccinata" dalla vita, ma per il poco rispetto nei confronti degli altri.

Io e anche altre TC ci avevano speso tempo per crearlo e modificarlo, e il nostro blogghino non ha avuto neanche la possibilità di "festeggiare" il primo anno di vita! Mi spiace, e mi dispiace ancora di più per chi l'ha cancellato, perchè essere invidiose è prioprio brutto!!!

Ho preso una decisione, non riaprirò più il vecchio blog, ma il nostro gruppo va avanti, esiste il forum che è attivo e in crescita (se vi và, venite pure a trovarci!!).

Sono però contenta che dal un semplice blog attivo solo per pochi mesi, si sono create delle belle amicizie che nessun clik potrà mai cancellare!!!

Vorrei continuare sul questo blog, l'attività principare del blog delle TC, informare su corsi, mostre e altro che si può trovare in Toscana, continuate pure a segnalare che io pubblicherò!

Concludo questo post, sperando di ricevere un commento dal responsabile di questa azione che mi faccia cambiare idea sulla causa della cancellazione dell'ormai fù blog!


18 commenti:

Gabriella ha detto...

allora mettitial lavoro: alla limonaia di palazzo medici-riccardi (prefettura di firenze) via cavour c'è la mostra del club del punto in croce. ore 10-12,30 -15,30-19,00 per altre informazioni vedere sul sito del club ciao gabriella e non ti abbattere

Barbara ha detto...

Mi dispiace molto, non sono Toscana ma ogni tanto venivo a darci un'occhiatina. Sempre belle cose e belle idee.
Ma, mi hai fatto venire un dubbio. Chiunque poi chiuderti il blog???? Cioè qualcuno potrebbe chiudere il mio blog????
Barbara

le ricamine del giovedi ha detto...

@ Barbara, no no tranquilla!! per chiudere il blog bisogna avere l'autorizzazione ad entrare nel blog, essendo un blog comunitario l'autorizzazione ce l'avevano in molte, e poi io, addirittura avevo dato poteri di amministrazione a tutte!
ciao
manuela

Malopa ha detto...

Manu, nè abbiamo parlato già diverse volte, e tu sai come la penso in merito!!!
Cmq non ti abbattere, ci sono delle cose che nessuno potrà mai cancellare... quello che siamo, e che diventeremo.
L'amicizia che ci lega, ed i rapporti che si sono creati fra di noi, quelli nessuno ce li potrà mai togliere.
Un abbraccio!!!

P.S. @Barbara, quello era un blog comunitario, ed eravamo in tante ad averne l'accesso, quindi basta che a una di noi siano state "rubate" nick e password ed il gioco è fatto!!!!

roberta ha detto...

Invidie cieche e stupide circolano per la rete. Fai scuola degli errori e vedrai che tutto andrà meglio.
Roberta

M.Grazia ha detto...

Mi dispiace molto per voi, era bello venire a trovarvi e pensare di essere lì con voi nella vostra stupenda Toscana. Certe persone proprio non le capisco....."Non ti curar di lor, ma guarda e passa" Buon lavoro a tutte! Grazia

Cocca78 ha detto...

manu ne abbiamo parlato e purtroppo, da perfetta ignarante informatica, ti ho potuta aiutare poco.
sai quanto mi dispiace, soprattutto per l'immenso lavoro che avevi fatto e principalemte perchè se il gruppo delle TC è nato è esclusiavamente merito tuo!!!
Spero solo che la responsabile si faccia avanti!
Baci baci
Carlotta

AnnaBRossi ha detto...

Non sono da molto una TC, ma mi suona davvero "strano", mi parevano tutte "rose e fiori"...
forse in rete è come nella vita ..noi donne unite potremmo fare miliardi di cose ma poi ne basta UNA e tutto il cesto si guasta (come le mele)...Non far marcire il resto del cesto, trovala ed escludila!!!
Per me le TC hanno significato molto..mi hanno ridato voglia "di fare"...mi hanno spinta a fare e ad imparare un sacco di cose...non mollare mai e grazie di esserci!
Un abbraccio grande
Anna

lauraelle ha detto...

La sparizione del nostro blog mi ha lasciata senza parole, non riesco a capacitarmi di come e perchè si possa fare una cosa del genere...ma ti ringrazierò sempre per tutto il tuo impegno, per la bellissima persona che sei, per il fatto di averti potuto conoscere di persona e perchè grazie a te ho conosciuto altre persone speciali... tutte legate da un ago e da un filo.
Un abbraccio
Laura

Sandra ha detto...

io voglio continuare a credere che non ci sia stata intenzionalità ... anche se mi devo sforzare parecchio!
però, anche fosse, mi dispiace tantissimo per tutto il lavoro fatto da te ma, tutto sommato, chissenefrega!! ormai il gruppo delle TC si è formato e troverà altre strade per comunicare, come già stiamo facendo no??
a questo proposito, grazie per l'iniziativa che hai segnalato in questi giorno ... proprio vicina a dove lavoro: non me la posso perdere!!

Rachele ha detto...

Manu mi accodo alle altre che ti hanno manifestato il dispiacere per la cancellazione del blog, io purtroppo ho potuto partecipare poco sia al forum che al blog per il poco tempo a disposizione... ma voglio dire una cosa a discapito di chi ha cancellato il blog; se credeva di farci del male alle TC ha sbagliato di grosso, ha creato solo più unione in un gruppo gia unito, il danno lo ha fatto perchè ha reso nullo un grandissimo lavoro fatto ma se solo un po ci conosce angolini di mondo dove stare insieme li abbiamo sempre trovati... se posso darti un aiuto al nuovo progetto, vai a vedere http://www.cucilandia.it/ le ragazze di cucilandia per venerdì 27 fanno una dimostrazione del modulo da ricamo per la macchina da cucire uguale alla mia... ricordi il cartellino delle TC che vi ho fatto per la festa di CasaCenina?!?! ecco è fatta con quella.
Un bacio Rachele

uuh ha detto...

che brutta vicenda..
anzi agghiacciante se si pensa che si è fra donne e non fra quindicenni..
mahhh...

Artisticando ha detto...

Brutta faccenda davvero... mi dispiace proprio, non pensavo si potesse arrivare a queste brutte cose. Non si finisce mai di imparare.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace tanto, erano alcuni giorni che cercavo di collegarmi per diventare anch'io una di voi, ora ho capito perchè non funzionava.

Riservato a chi ha commesso il fatto:
L'ividia purtroppo è una malattia cerca di curarti,e ricordati che le belle amicizie non finiranno mai, neanche con la chiusura di un blog.

le ricamine del giovedi ha detto...

@federica, il nostro gruppo di toscane comunque continua, ci trovi attive.. anzi attivissime sul forum, il link lo trovi sul post e anche sul mio blog... ti aspettiamo!
ciao
manuela

Unknown ha detto...

Sono senza parole!!!!
Io capisco che esattamente come nella vita di tutti i giorni non si possa sempre andare d'accordo ma un gesto così infantile e (concidemelo) meschino...
Comunque...buon pro le faccia, avete la vostra amicizia e quella non si cancella con uno ( e neanche con tanti) clic.
Un abbraccio grande tesoro!!!

Gabriella ha detto...

sai con i tempi che corrono è meglio saper fare di più ciao

Anonimo ha detto...

Ma invidia di che cosa? E perché cancellarlo? Boh
Io non ho mai provato la cancellazione ma suppongo che, come dici tu, venga chiesta conferma dell'operazione.
Sil