LE RICAMINE DEL GIOVEDI 2

LE RICAMINE DEL GIOVEDI 2

venerdì 31 dicembre 2010

E' il momento....

lavoro n. 110
E' il momento di pensare un pò a me, è il momento di smettere di essere generosa, tanto gli altri fino a che c'è da prendere, arraffano velocissimi quello che possono, ma quando si tratta di dare diventano lentissimi!
E' il momento di smettere di credere a quello che gli altri vogliono farti credere... è il momento di guardare al di là. Penso sempre che le persone siano uguali a me.... e invece mi guardo intorno e vedo tanta, ma tanta gente diversa da me. La strana sono io, e ne ho sempre più la conferma.
E dopo un periodo di tanti +1,+1,+1, adesso è un periodo di -1,-1,-1 ecc.. alla fine farò la somma, e se il risultato sarà zero ne sarò sollevata!
Sapere qual'è il problema? forse il problema è che io sto bene anche da sola! Probabilmente in una vita passata ero un orso, e il letargo per me è una questione fisiologica.
La cosa che più mi fa arrabbiare sono gli impegni presi e non rispettati, si vive in un mondo dove le persone fanno finta di scordarsi la parola data. Si vive in un mondo dove il "si" diventa subito un "no" a seconda di come tira il vento, di come conviene di più... dove mettiamo sempre noi stessi al primo posto cercando di calpestare e schiacciare il più possibile gli altri.
Non ho più voglia di lottare, di combattere una battaglia persa... non ho più voglia di credere negli altri. E' il momento di fare una scelta, sofferta... ma necessaria!

5 commenti:

Gabriella ha detto...

capisco ma non condivido. Mi auguro che questa tua necessità fisiologica sia solo di "andare" e non "stare" in letargo. Negli auguri del nuovo anno, colgo l'occasione per augurarti una maggiore fiducia nella vita. un abbraccio, l'ultimo per quest'anno. gabriella

Anonimo ha detto...

ti capisco capita a tutte...o quasi...ma non perdere il sorriso, spera, mantieni la pace dell'anima e la gioia del cuore....i tuoi lavori ti aiuteranno.Un abbraccio fatto con il cuore

lauraelle ha detto...

Caspita Manu non ti ho mai sentita così...ci sono momeni bui per tutte noi, ma sappiamo rialzarci e andare avanti. Spero che questo 2011 ti porti tutta la serenità, la forza e la positività di cui hai bisogno.
Un abbraccio forte
Laura

Mery ha detto...

Ciao,
non so cosa ti abbia spinto a scrivere questo post ma in un certo senso ti capisco: ci sono dei momenti in cui tutto và nel verso opposto e le persone da cui ti aspettavi anche solo una parola buona non ci sono proprio, ma non mollare! Se sei una persona generosa e dai agli altri quello che dai lo fai perchè è nella tua natura, perchè rende felice te per prima... e tu vuoi permettere a chi non ti capisce e non ti apprezza di toglierti questa parte così bella di te? Ma fregatene!!! Chi non ti ama non ti merita (lo dice sempre mia mamma!)... è un commento troppo lungo, troppo presuntuoso, troppo da maestrina? Allora tieni conto solo di questo: AUGURI per un nuovo anno sereno!!!
Mery

Sonia ha detto...

Tutti pensiamo queste cose ad un certo punto, e sentiamo la necessità di dire Basta. Serve si, ma fino ad un limite, ti puoi anche rinchiudere in una capanna nel bosco lontano da tutti, ma quando ti affaccerai alla finestra vedrai i volti delle persone che tengono di più a te e non ti lasceranno andare via tanto facilmente :-) Mi sei molto simpatica, apprezzo la tua creatività, e ti seguo nei tuoi lavori, lascio sempre un commento ai tuoi post, ma vorrei fare molto di più per dimostrarti una vera amicizia, ma mi trattengo pensando di diventare troppo invadente. Io ci sono sei vuoi una persona sincera. Buon anno! da Sonia