LE RICAMINE DEL GIOVEDI 2

LE RICAMINE DEL GIOVEDI 2

domenica 13 maggio 2012

Fatto in casa

Non sono una brava cuoca, non amo cucinare, ma fare conserve e marmellate mi piace! Quando ne parlo con le mie amiche storiche, quelle dei tempi della scuola o con le vicine di casa, mi prendono per matta, e io mi sento sempre un pò strana... diversa da loro!
Ultimamente sul web ho scoperto che ci sono un sacco di blog e siti che parlano di questo argomento.... del ritornare a fare tutto (o quasi) fatto in casa, della riscoperta di antichi modi di vivere. Ci sono donne, che non avendolo mai fatto, hanno imparato, che coltivano l'orto, raccolgono i frutti e come facevano le nostre nonne, cercano di conservare tutto per l'inverno. Le loro dispense sono simili alla mia, piene zeppe di barattoli fatti in casa. Ma allora non sono poi così strana!!

Oggi ho fatto la marmellata: fragole, succo di limone e con pochissimo zucchero.... buonissima... proprio come piace a me.... e anche i miei figli apprezzano perchè un barattolino se ne è già andato.

2 commenti:

quattromanicreative ha detto...

Capisco, anche a mè piace fare marmellate, ne ho di tutti i gusti, ma quest'anno credo che passerò, ne ho ancora tanta dell'anno scorso.....
Buona domenica
Antonella

Mery ha detto...

Ma che strana e strana!!!
Allora siamo in due e più io sono tre anni che mi faccio la salsa di pomodoro a casa e oggi pomeriggio ho etichettato i vasetti con la marmellata di fragole! A parte che dà una grande soddisfazione fare le cose da sè ma vuoi mettere quanto siano sane rispetto a quelle che ci sono in commercio!
Piuttosto dove hai preso le etichette? Sono magnifiche!
Buona domenica,
Mery