LE RICAMINE DEL GIOVEDI 2

LE RICAMINE DEL GIOVEDI 2

giovedì 3 settembre 2009

La mia prima tenda.

Ci sono momenti in cui ho tanti lavori iniziati, e momenti che voglio finirli perchè non sopporto avere le cose a mezzo, in questo momento sto finendo tutto quello che avevo iniziato... e quindi riesco a postare con tanta frequenza....

Ecco la mia tenda, la mia prima tenda. Era tanto che avevo voglia di provare e ci sono riuscita. Ho tagliato la stoffa e realizzato anche tutto il punto a giorno e poi, logicamente il ricamo.

Ed ecco cosa ne è venuto fuori, non è certo un lavoro piccolo, ma devo dire che è stato scorrevole e piacevole ricamare questo vaso liberty

particolare del ricamoMi piace come è venuta, mi piace l'effetto di questi due colori insieme.... insomma sono soddisfatta, certo si può sempre migliorare, ma come primo esperimento devo dire che è andato più che bene... e ora devo trovare il soggetto giusto per sostituire le due tendine a vetro che ho nella finestra del salotto.... diventero una tappezziera????

4 commenti:

angela ha detto...

Eccomi.......che dirti, se non che sei spettacolare!!!!!!! Ieri al mio rientro ho trovato il tuo regalo!!!!!!!! Grazie, grazie, grazie!!!!! E' troooppo bello!!!!!!! Hai le manine fatate!! Un grosso bacione e spero di dartelo di persona presto!!
Sei fe-no-me-na-le!!
Angela

Gabriella ha detto...

sai come si può migliorare? facendone un'altra, poi un'altra, poi un'altra e poi un'altra e così via!!!!!. Mi piace anche a me e ci credo che tu sia contenta ciao gabriella

Unknown ha detto...

Ciao è proprio bella la tua tenda, ma vorrei sapere che tessuto hai utilizzato? Vorrei realizzare anch'io tende per le mie finestre, ma l'unico tessuto che mi sembra adatto per le tende è il Bisso di Lino, tu cosa ne pensi? L'unico problema è contare fili su quel tipi di tessuto, io non ho ancora trovato delle ottime lenti da ingrandimento, hai tu qualche notizia in merito?
Grazie Ciao e buon lavoro.
Nora

Rosa ha detto...

Che capolavoroooooo!!! Ci vuole coraggio a realizzare un lavoro così! Il retro poi deve essere perfetto! La mia bestia nera! Ma non la tua evidentemente!
Bravissima!
Rosa