LE RICAMINE DEL GIOVEDI 2

LE RICAMINE DEL GIOVEDI 2

sabato 24 ottobre 2009

Mai più e mai poi!!


No,no, no!! non fà per me! ricamare sulla tela marrone è stato un vero delirio.... il gattino di destra l'ho disfatto 5 volte... continuavo a sbagliare a contare, prendevo 3 fili di tessuto invece di due e poi non mi tornavano più le crocette... il problema è che non riuscivo a vedere i buchi del lino... ma non è un problema di vista... l'oculista mi ha confermato i 10/10 ve l'avevo già detto?? mi sembra di si!! Ma voi come fate a ricamare sulle tele scure??? qualcuno mi può aiutare a capire come fare???

4 commenti:

francesca ha detto...

comunque il risultato è davvero bello!! anche per me grossissimo problema ricamare sulle tele scure... non ci vedo proprio eppure mi piacerebbe molto ricamare anche ora per Natale su un bel lino blu... mi hanno detto di provare a tenere una stoffa bianca sotto il ricamo per riuscire a vedere meglio i buchetti... e poi la lente quella bella grande da mettersi al collo!
complimenti per tutte le meravigliose scatole che fai!

Unknown ha detto...

carinissima questa scatolina!!!!
a me piace moltissimo ricamare sul lino marrone (è quello color castagna della graziano vero?).
il mio sistema... se non sono vestita di bianco (ovvero quasi mai) ... è quello di tenere sulle ginocchia un asciughino o asciugamano bianco... in questo modo i buchini della tela li vedo molto bene (e io non ho i tu 10 decimi....).

Pat - il pollaio ha detto...

il risultato è splendido e capisco il tuo nervosismo...........
io con esperienze precedenti su tele scure ho ricamato solo in pieno sole d'estate sotto l'ombrellone....luce perfetta per questi ricami ma ho letto da qualche parte che mettendosi sulle ginocchia un asciugamano candido o meglio ancora mettndo una luce non fortissima che prende da sotto (tipo tavoli per scegliere negativi o vedere le lastre raggi x...:)))!!!) si riesce a lavorare decisamente meglio...
a presto
pat

penelope ha detto...

sarà anche faticoso, ma i gattini sono deliziosi!