LE RICAMINE DEL GIOVEDI 2

LE RICAMINE DEL GIOVEDI 2

mercoledì 21 ottobre 2009

Per Barbara

La consegna è stata fatta abbastanza vicino al compleanno di Barbara, ma per vari motivi di segretezza della consegna, (oltre a questo regalo, le avevo consegnato anche un ricamo da assemblare per un'altro regalo) posto solo ora.
Devo dire che mi sono imbarcata in un'impresa più grande di me.... l'idea era quella di farle un porta lavoro da abbinare alla sua borsa... avevo la stessa stoffa e mi sembra un'ottima idea... ma presa dall'entusiasmo mi sono "dimenticata" che io non sò assolutamente cucire a macchina!!!
L'esterno è abbastanza decente... mi piace come è venuta questa B, disegnata a mano libera da me prendendo ispirazione da alcune lettere che avevo.... Mi piace lo stitchery su questa stoffina ikea.

L'interno diciamo che è moooolto da perfezionare, e non aggiungo altro! l'unica cosa che mi piace sono gli anellini portafili fatti con l'uncinetto, son venuti proprio bene!! E poteva mancare una delle mie scatoline?? la difficoltà è stata che la stoffa è grossa per questo genere di lavoro. Non sembra una delle mie scatoline, sembra più un cappellino... è strana, davvero strana!!! Questo lavoro mi dovrebbe aver insegnato che non devo fare cose di cui non sono capace... ma è più forte di me... DEVO provare... se no come faccio ad imparare??? e poi gli "esperimenti" se non li "rifilo" alle amiche a chi li "rifilo"??

9 commenti:

Margherita ha detto...

Per imparare si deve provare!! E le amiche sono qui anche per questo, per accettare le nostre piccole imperfezioni, anche se a me il portalavoro sembra proprio bellissimo.
Ciao
Margherita

Gabriella ha detto...

solo provando, provando e provando s'impara: allora forza che ti riesce e vedrai quanto ti piacerà il cucito.ciaO GABRIELLA

Many ha detto...

Ehm....io se vuoi posso diventare la tua cavia!! Se questi sono esperimenti!! A me piace tutto, e tu sei bravissima perchè in quello che fai ci metti sempre il cuore.
Un bacione, Many

silvia ha detto...

secondo me è bellissima, delicata, e quella B ci sta proprio bene! se tutte le prove venissero così....

Sandra ha detto...

come esperimento mi molto incoraggiante ... vorrei avere anch'io un po' più coraggio di provare!

Mar ha detto...

e fantastica!!

Grazia ha detto...

brava manu...sei stata bravissima e come poteva essere diversamente? Tutto quello che fai ti riesce bene..ciao Grazia

eliana ha detto...

Ciao Manu, io io io sono disposta a farmi "rifilare" tutti i tuoi "esperimenti"!!
Un abbraccio

Eliana

Malopa ha detto...

la tua pochette mi ha seguita nel w.e milanese, e devo dire che ha fatto la sua bella figura... quindi non ti arrendere!!!
Barbara